top of page
La Mia Storia
Ogni esperienza del mio percorso professionale ha contribuito a definire chi sono oggi. In questa sezione, ti racconto come ogni capitolo della mia carriera mi ha spinto a evolvermi e a cercare sempre nuove sfide.
I primi passi


Tutto è iniziato nel Regno Unito, dove il mio viaggio nel mondo del marketing digitale ha preso forma. Ho avuto il privilegio di lavorare con Bambino Mio, un marchio di prodotti ecostenibili per la prima infanzia.
Questo ruolo mi ha dato l’opportunità di conoscere il marketing digitale a 360°, dalla gestione del CMS e dei social, al lavoro di SEO e PR.
"Ogni viaggio ha la sua parte di mistero, e ogni mistero è una porta per nuove scoperte."
La crescita nel design B2B

Dopo aver messo a frutto queste competenze, ho intrapreso una nuova avventura con alcune delle aziende più prestigiose del design B2B in Veneto, come Lodes e Lapalma.
Qui, la sfida era diversa: non si trattava solo di vendere un prodotto, ma di raccontare la storia di brand che rappresentano il design italiano nel mondo.
Con il mio approccio strategico e creativo, ho contribuito a costruire una solida presenza digitale per questi brand, aumentando la loro visibilità internazionale e portando i loro prodotti nelle case e negli uffici di tutto il mondo. Il mio lavoro ha contribuito ad aumentare in maniera esponenziale i lead generati, supportando in modo significativo le vendite del reparto commerciale a livello globale, attraverso strategie mirate che hanno coinvolto SEO, social media marketing e campagne pubblicitarie digital.
#leadgeneration
UK parte 2: No-profit e Tech


La vita mi ha riportato in Inghilterra, dove ho avuto l'opportunità di lavorare per la no-profit Shift.ms e per l'agenzia di consulenza tecnologica Audacia, affrontando nuove sfide che hanno arricchito ulteriormente il mio percorso.
"You must lose a fly to catch a trout"
Dall'esperienza alla consulenza
Alla fine del mio percorso in Inghilterra, ho deciso di intraprendere una nuova sfida: lavorare come consulente marketing freelance a tempo pieno.
Il contesto internazionale e l’esperienza in diversi settori mi hanno permesso di acquisire competenze tecniche e relazionali che applico quotidianamente nel mio lavoro di consulente. In quanto tale, continuo a evolvermi, creando soluzioni personalizzate che rispondono alle specifiche esigenze di ciascuno dei miei clienti.
A guidarmi sono la passione per l’innovazione e la voglia di affrontare nuove sfide, con l’obiettivo di aiutare le aziende a crescere e raggiungere i loro obiettivi.
bottom of page